Top 5: i migliori giochi da tavolo prima metà 2017
Ciao ragazzi, siamo a metà dell’anno e già tanti bei titoli sono usciti, è ora di farne una classifica, che considera i giochi da tavolo usciti sul mercato italiano tra Gennaio e Giugno 2017. Ovviamente si tratta di una mia personalissima selezione basata sulla mia esperienza e sono curiosa di conoscere la vostra Top 5 di inizio 2017!
#5 – Honshu
Filler di carte provato a Modena Play molto accattivante. Costruire il proprio territorio a piacimento dà sempre grandi soddisfazioni, anche in un gioco piccolo piccolo.
#4 Tales of the Arabian Nights
Attesissima edizione italiana del gioco a cavallo tra il gioco di ruolo, il libro game e l’esplorazione. Grazie al crowdfunding di Giochix è diventato realtà.
#3 – Magic Maze
Grande successo a Modena Play, il passaparola era forte e tutti consigliavano di provare il nuovo party game Magic Maze, che prometteva caciara e grandi risate. Non ha tradito le aspettative!
#2 – Grand Austria Hotel
Ottimo titolo di Simone Luciani e Virginio Gigli, vi rimando al mio videotutorial di Grand Austria Hotel per la spiegazione del regolamento. Proprietari di un hotel a Vienna faranno di tutto per sfamare e accaparrarsi i clienti migliori, il tutto guidato da dadi che corrispondono alle azioni possibili nell’hotel.
#1 – Terraforming Mars
Il successone del 2017 (finora), ottimo card driven di esplorazione marziana basato su combo di carte e dalla solida ambientazione.
Quali sono i vostri giochi preferiti di quest’anno?